SAN TEODORO
SAN TEODORO è situato in Gallura, lungo la costa nord-orientale della Sardegna a soli 25 km a sud di Olbia ed a meno di un’ora Porto Cervo e dalla Costa Smeralda.
Il territorio di San Teodoro si trova nella splendida area marina protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo che si estende in 15mila ettari di mare e circa 40 Km di tratto costiero offrendo una cornice paesaggistica tra le più belle della Sardegna. Coste frastagliate, insenature pittoresche, promontori e spiagge bianchissime da cui partono escursioni guidate verso la splendida Isola di Tavolara, l’incredibile penisola di Capo Coda Cavallo e molte altre mete da cui sarà possibile scoprire la bellezza della costa vista dal mare.
Per chi vuole la vacanza “non-solo- mare”, San Teodoro rimane una destinazione unica: maneggio, scuola di volo e di immersioni, trekking, kite&windsurfing, escursioni naturalistiche allo stagno in cui nidificano i fenicotteri rosa…
E poi San Teodoro offre anche ogni genere di servizio: banche, farmacie, auto-moto- bici noleggio, supermercati, discount, negozi di abbigliamento, squisite gelaterie artigianali, pizzerie, ristoranti storici, tradizionali agriturismo e ittiturismo dove gustare specialità sarde.
Anche la vita notturna di San Teodoro offre alternative per tutti i gusti: negozi aperti fino a tarda sera per fare shopping dopo cena, discoteche e club di tendenza, piano-bar e pub, musica e spettacoli dal vivo, oltre all’imperdibile mercatino serale “Coclearia”, che ospita nelle vie del centro più di 100 espositori artigianali e artisti di strada, ogni anno da giugno a settembre.