LE SPIAGGE
LE SPIAGGE di San Teodoro e dintorni sono considerate tra le più affascinanti e suggestive al mondo: la più famosa è senz’altro “La Cinta”, uno dei simboli della costa nord-orientale e di tutta la Sardegna. Un arenile mozzafiato di sabbia finissima che si estende per più di 5 Km, con le sue dune coperte da ginepri e l’inconfondibile forma arcuata alla cui sommità si separa la laguna dal mare.
Una spiaggia priva di scogli, un paesaggio rimasto incontaminato nonostante l’altissima frequentazione. Un fondale basso e limpido, amato dalle Famiglie, ma anche dagli appassionati della natura per la straordinaria biodiversità, che sa però trasformarsi nelle stagioni giuste in una delle zone più amate per Kite e Wind surf.
Proseguendo verso nord si erge la penisola di Coda Cavallo lungo le cui coste si incontrano la meravigliosa “Cala Brandinchi”, raggiungibile in auto attraverso un sentiero punteggiato di ginepri e cespugli profumati e nota anche col nome di “Tahiti italiana” per il suo mare cristallino incorniciato da una pineta che circonda la spiaggia incontaminata, fino all’omonima “Capo Coda Cavallo”, da cui lo sguardo si perde nella veduta delle isole “Tavolara” e “Molara”.
Ancora verso nord è “Porto Taverna,” famosa per la trasparenza del mare dal colore verde smeraldo. Andando invece verso sud si incontra la spiaggia ”Isuledda“, dove le coste granitiche scolpite dal vento e dal mare si uniscono alla profumata e folta vegetazione caratteristica della Sardegna.